La Guida Turistica di Termoli è una pubblicazione turistica molto apprezzata nella città molisana prodotta e pubblicata dalla Publisystem, azienda nata 31 anni fa e che ha avuto subito tra le sue attività una radio privata, TRT Radio Termoli, una delle prime in Italia (1976). A creare la guida turistica di Termoli è stato Massimiliano Orlando, giornalista che ha realizzato diversi notiziari per la radio. Nata nel 1988, la Guida ha immediatamente cercato di colmare le lacune di una zona di grande suggestione e bellezza ma non adeguatamente curata per quanto riguarda il turismo, tanto che prima di quell’anno i vari enti pubblici fornivano ai viaggiatori giunti a Termoli delle semplici e scomode fotocopie. Ora la guida è arrivata alla sua ventisettesima edizione ed è un prodotto editoriale di qualità, tascabile e stampato in 15.000 copie su carta patinata.


La guida turistica di Termoli viene distribuita in circa 300 punti dislocati sul territorio della stessa Termoli e del Basso Molise, come aziende pubblicizzate, agenzie di viaggio, strutture ricettive, imbarco Isole Tremiti, edicole, azienda di soggiorno e così via. L’attività della Publisystem d’estate prevede anche la realizzazione di Info Point diffusi, finanziati esclusivamente dall’azienda per mezzo delle attività inserite nella guida stessa.  Lo staff conta due giornalisti che si occupano della guida e della radio, due agenti pubblicitari e in estate due operatori Info Point, in grado di fornire un aiuto concreto al turista alla scoperta di Termoli e delle sue bellezze.


La guida turistica di Termoli ha anche un portale che fornisce le informazioni più utili sulla città di Termoli e sulla splendida regione del Molise, con una serie di servizi utili al turista e al viaggiatore: la versione “2.0” della Guida Turistica a Termoli conta fra le altre cose 50 foto d’epoca della città in alta definizione, gentilmente concesse dall’editore Stefano Leone, un’ampia sezione dedicata alla città curata da Lucia Checchia, dottore magistrale in Archeologia, 8 itinerari turistici molisani molto dettagliati, 3 video in cui il turista viene accompagnato per una visita virtuale da tre operatrici della Turismo! per visitare il borgo antico, la cattedrale e il castello svevo.


Servizi

La Guida Turistica a Termoli è un servizio curato dalla Publisystem di Massimiliano e Marcello Orlando e che offre al turista un utile vademecum stampato in 15.000 copie con le più importanti informazioni turistiche e le attività di Termoli e delle Isole Tremiti. La Publisystem offre alle aziende del territorio la possibilità di farsi promozione partecipando a questa utile guida, contribuendo in modo fattivo alla crescita del turismo in questa zona e approfittando di un ottimo rapporto qualità-prezzo del servizio. Sono proprio le aziende, con le loro inserzioni, a contribuire all’allestimento dell’Info Point estivo o degli Info Point diffusi. Qui di seguito, ecco le principali caratteristiche della Guida Turistica a Termoli:

  •  Guida turistica dedicata a Termoli, al Molise, alle Isole Tremiti, tascabile e stampata in 15.000 copie su carta patinata
  • Distribuzione in circa 300 punti dislocati sul territorio della stessa Termoli e del Basso Molise (aziende pubblicizzate, agenzie di viaggio, strutture ricettive, imbarco Isole Tremiti, edicole, azienda di soggiorno ecc.)
  • 8 Info Point Diffusi dislocati sul territorio, presso sette lidi balneari dei due lungomari e presso l’imbarco delle Isole Tremiti (pareti attrezzate con tutte le informazioni turistiche e i programmi delle manifestazioni della costa)
  • Portale con versione 2.0 della Guida
  •  Attività presenti sulla guida: alberghi, pensioni, residence, bar, campeggi, aree camper, agenzie di viaggio, agenzie immobiliari, cinema, banche ecc.
  • Servizi della guida: pianta della città relativa alla zona turistica, stradario, storia di Termoli e delle isole Tremiti, Info Point, attività commerciali, lidi balneari, spiagge libere, numeri utili, parcheggi, parrocchie con gli orari delle Messe, turni delle farmacie, collegamenti con Aqualand, Ikea e Campobasso e con le isole Tremiti ecc.


Orari di apertura della sede: 9.00 - 19.30. Chiusura il sabato e la domenica. Pagamento con bonifico e contanti.